Dicagi nasce nel 1979 per opera del suo fondatore Ing. Giovanni Calzini che oltre a sviluppare progetti per controlli elettronici nel settore della distribuzione dell’elettricità a corrente alternata (UPS) e della distribuzione dell’elettricità a corrente continua (raddrizzatori per carica batteria) si propone anche di produrli per i clienti finali.
L’azienda negli anni ha utilizzato l’esperienza maturata nell’ambito produttivo per specializzarsi sempre con maggiore attenzione nell’assemblaggio di schede elettroniche sia pth e smt anche per conto terzi.
Oggi la Dicagi oltre ad avere acquisito una notevole capacità produttiva, con una costante crescita di fatturato realizzata negli anni, è in grado di offrire al cliente finale una interessante gamma di servizi che vanno dalle prototipazioni realizzabili in pochi giorni , fino alle produzioni di serie oltre che ai test funzionali eventualmente richiesti dal cliente.
Ill cliente può avvalersi degli standard qualitativi previsti dalla normativa ipc , della tracciabilità dell’intero ciclo produttivo e dell’innovativa tecnologia di saldatura a vapour phase.
La Dicagi negli ultimi anni oltre ad aver investito molte risorse nell’innovazione tecnologica di produzione, ha innovato radicalmente i processi logistici automatizzando completamente la gestione di magazzino, processo che ha comportato notevoli riduzione dei costi gestionali che hanno permesso all’azienda di migliorare la competitività anche economica nei confronti dei clienti e quindi di essere un’azienda competitiva nel mercato, fattore determinante in un contesto in forte e costante cambiamento.