Temporizzatori

FUNZIONAMENTO

I temporizzatori digitali possono essere realizzati nelle versioni 0-99 sec.; 0-99 min.; 0-99 ore; 0-9 ore 99 min.
Start: Dopo aver impostato il tempo tramite il predispositore a due o tre cifre, posto nel pannellino frontale, il timer inizierà il conteggio quando il contatto 1 di start si troverà nella posizione di aperto, con il contatto 2 di blocco nella posizione di chiuso. Nel frontale si illuminerà il led verde (ON) di inizio conteggio.
Blocco: Nel caso in cui il contatto 2 è nella posizione di aperto il timer resterà bloccato fino a che non è ripristinata la condizione sopra descritta; in qualsiasi momento del conteggio se si verifica la situazione di blocco il timer non perderà i dati e ripartirà dal punto nel quale si era bloccato.
Visualizzazione: Trascorso il tempo impostato si illuminerà il led rosso (UP) di fine conteggio e si ecciterà il relé a uno o due scambi.
Reset: Riportando il contatto 1 nella posizione di chiuso il timer si resetta, i led di inizio e fine conteggio si spengono e il relé si diseccita.

ESECUZIONE MECCANICA

Il timer è realizzato in contenitore plastico con connessione zoccolo
UNDECAL.
Dimensioni h 67 X l 50 X p 98mm.

APPLICAZIONI

Questi timer trovano impiego in tutti i sistemi dove è richiesta una temporizzazione; esempio: carica batterie, raddrizzatori e gruppi di continuità.

CARATTERISTICHE ELETTRICHE

-Alimentazione 22 Vdc – 24 Vdc (da 18 a 36 Vdc)
-Temperatura di lavoro -10 C +50 C
-Portata contatti relé 1 sc. 10 A 277 Vac – 10 A 30 Vdc
-Portata contatti relé 2 sc. 5 A 277 Vac – 5 A 30 Vdc
-Impostazione tempo a predispositori digitali
- Visualizzazione a display